La giovane cantante Federica Pento in Hallelujah di Leonard Cohen [Video]

#andràtuttobene

Marcello Strano
10/04/2020
Musica e Spettacolo
Condividi su:

La cantante Federica Pento con la sua straordinaria voce ci dedica la canzone Hallelujah di Leonard Cohen, in segno di speranza e solidarietà per le famiglie italiane e del mondo in questo tempo di pandemia. Nata a Popoli, ma vive a Scafa, un piccolo paese in provincia di Pescara, si dedica alla musica già all'età di 14 anni.

Federica Pento è un’artista conosciuta nel mondo della musica nazionale ed internazionale, vincitrice della sezione Migliori proposte in occasione del Festival internazionale di canto in Croazia e prima cantante italiana vincitrice del Concorso internazionale di canto dello Yerevan in Armenia e nello stesso anno vince anche il Festival Internazionale di canto a Chieti.

Non solo, si aggiudica la finale nazionale del Cantagiro 2016Premio della Critica con presidente di giuria Katia Ricciarelli, e vince il Premio 2Duerighe per il Miglior brano inedito presentato e per il perfetto connubio Canzone-Interprete. E' stata madrina al Giffoni Film Festival del 2018. Da recente ha ottenuto la vittoria anche alla 19esima edizione del Musical Festival Nazionale di Messina.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: